Home > News > METEO, esplode la primavera con l’ondata di caldo come se fossimo a maggio. TENDENZA: da aprile cambia tutto.
News

METEO, esplode la primavera con l’ondata di caldo come se fossimo a maggio. TENDENZA: da aprile cambia tutto.

Temperature su oltre i 20°C nei prossimi giorni e clima decisamente primaverile. Ecco la svolta per la prima decade di aprile, tornano le piogge.

Di sicuro avremo l’ondata di caldo, l’aria si scalderà a tal punto che supereremo diffusamente i 20°C su tutto il territorio per la prima volta del 2021. Sarà l’effetto dell’arrivo, a più riprese, di aria di origine sub tropicale, il picco dell’ondata tra i giorni 1 e 3 aprile quando a circa 1500 m avremo una temperatura media di +10 +11°C, temperature più consone nel mese di maggio.

La slide, sposta con il cursore le immagini e guarda l’aria calda in arrivo dal nord Africa:

3 aprile
3 aprile
3 aprile
1 aprile
1 aprile
1 aprile
1 aprile
29 marzo
29 marzo

La tendenza: quanto durerà il caldo

Sembrerebbe che l’ondata di caldo avrà vita breve, dal giorno 3 aprile infatti i modelli continuano a vedere un cambio di rotta a dir poco radicale, infatti masse d’aria fredde dal nord Europa potrebbero spingersi fin dentro il Mediterraneo e più giù alle radici del caldo nel nord Africa, apportando, oltre a un brusco calo delle temperature, maltempo diffuso. Alegar

Riguardo all'autore

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione.
Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Temperature VCO e dintorni

Precipitazioni in Piemonte