METEO, ecco i primi 20°C diffusi e aumenteranno ancora.

Andamento superamento soglia dei 20°C a Gravellona Toce.

Temperature in graduale costante aumento arrivano i primi 20°C diffusi sul Verbano Cusio Ossola. Mergozzo Candoglia la più calda a oltre 27°C.

La soglia dei 20°C a Gravellona Toce in questo 2018 era già stata superata il giorno 6 aprile, come nel 2016. Ma allora fu solo una piccola parte della bassa Ossola a superare il primo paletto di riferimento climatico primaverile. Quelle di oggi, si intende le temperature massime, sono invece diffuse su tutto il territorio, da nord a sud oltre 20°C e in alcuni casi, anche oltre i 25°C.

La parte più fredda della primavera sembra aver lasciato definitivamente la stagione, ora complice l’assenza di depressioni atlantiche, l’aria di origine continentale subtropicale e Azzoriana può facilmente risalire la china e far innalzare ulteriormente  le temperature nei prossimi giorni.

Ecco le temperature massime registrate oggi:

Arona 22.8°C, Belgirate, 22.4°C, Gravellona Toce 23.8°C, Ornavasso 24.6°C, Mergozzo Candoglia 27.2°C, Domodossola 26.4°C, Verbania 24.0°C.

Iscriviti alle NEWSLETTER:

Seleziona lista:

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: