METEO, ancora qualche rovescio ma temperature in deciso aumento con il bel tempo in arrivo.

Con le ultime piogge raccolti più della metà della media del mese di aprile. Tantissima neve sulle Alpi.

Negli ultimi 3 giorni sul Verbano Cusio Ossola sono caduti mediamente 70 mm di pioggia, sommati con quelli caduti a inizio mese sul territorio in modo abbastanza omogeneo i millimetri caduti sono circa 100, oltre la metà considerando che normalmente nel mese di aprile cadono circa 160 millimetri.

Sulle Alpi come previsto è caduta ancora tanta neve, al Rifugio Zamboni e al Monte Moro i sensori Arpa sono a fondo scala, presumibilmente ci sono oltre 3.50 metri di neve a terra. Circa 3 metri al Belvedere e al Veglia, 2 metri al Devero, 3.41 metri in alta Val Formazza, 1 metro a Formazza e Macugnaga.

Il tempo nei prossimi giorni, venerdì 13 ancora qualche rovescio in arrivo dalle pianure al mattino, successivamente, a parte cumuli nelle ore più calde, il tempo andrà via via a stabilizzarsi per un bel fine settimana. Le temperature subiranno un deciso aumento di quasi 10°C tra il giorno 14 e il 17/18 del mese.

Rimani aggiornato con le NEWSLETTER:

Seleziona lista:

 

Contenuti Sponsorizzati

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.