METEO, ecco di quanto si alzeranno ancora le temperature.

Sembra ormai certo che l’inverno quest’anno in Italia non voglia proprio arrivare, e nei prossimi giorni le temperature aumenteranno, prima di un moderato calo.

Vediamo quando e quanto sarà l’aumento delle temperature da nord a sud dell’Italia, partiamo dal sud e più precisamente a Palermo, qui le temperature media a circa 1500 metri inizieranno a salire dal giorno 10, anomalia termica di circa 8°C:

Al cento, più precisamente a Roma, qui le temperature inizieranno a salire alla fine del giorno 10, l’anomalia termica è di circa 6°C:

E per finire al nord più precisamente a Verbania, qui le temperature inizieranno a salire già dalla fine del giorno 9, l’anomalia termica sarà di circa 5°C:

Sarà una breve ondata di caldo, più incisiva e duratura al sud e al centro, seguita da un ritorno, verso i giorni 13 e 14, di temperature più vicine alle media del periodo al nord, mentre al sud e al centro rimarranno sopra la media.

Assenza di precipitazioni, se tale previsione verrà confermata, e se la situazione dopo il 15 del mese non dovesse cambiare, si paventa un lungo periodo siccitoso che andrebbe a superare l’ultimo in ordine cronologico, ossia i 55 giorni di siccità che interessarono il Verbano Cusio Ossola tra novembre e dicembre 2015.

Siccità a Domodossola 2015: QUI

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: