METEO, discrete piogge in giornata. Tendenza prossima settimana, ancora clima estivo fin dopo il 20.

Piogge localizzate

Nella giornata di oggi discrete precipitazioni hanno interessato il VCO, la Val Sesia e il Torinese di montagna. Sono state molto localizzate con mediamente tra gli 80 e 100 mm. 230 mm sono caduti a Sparone in provincia di Torino solo nella giornata di oggi, probabilmente un record.

Precipitazioni avvenute grazie a temporali auto rigeneranti che  hanno interessato la medesima zona per più ore. Basti pensare ai soli 2 mm caduti a Verbania, contro i 71 a Cicogna a pochissimi KM di distanza. La stessa situazione è avvenuta anche nelle altre zone del Piemonte.

Per la la prossima settimana il clima non cambierà di molto, ancora molto caldo per il periodo, in special modo tra il 19 e il 21, con giornate tropicali, temperature minime non sotto i 20°C. Molte più nubi, rispetto la settimana appena passata, e ancora qualche rovescio saranno la caratteristica. La possibile svolta potrebbe arrivare dopo il 22 del mese.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.