METEO, veloce cambio del tempo con qualche rovescio. Non si vede sblocco configurativo, autunno ancora lontano.

Pioggia su Alpi in serata.

In giornata, grazie al passaggio in quota di aria più fresca, il tempo cambia velocemente. Sono attese deboli, al più moderate piogge in special modo sulla Alpi. Altri rovesci sparsi dovrebbero arrivare sulle pianure tra la sera di giovedì e la notte di venerdì.

I giorni a seguire, grazie ad una maggiore ondulazione del jet stream e le conseguenti correnti sud occidentali, il tempo sarà più caratterizzato da nuvole e qualche rovescio sparso a ridosso dei rilievi.

Le temperature, ancora abbondantemente sopra la media fino al 15 del mese, poi un moderato calo. All’orizzonte non si vede ancora l’effettivo cambio di stagione che si mantiene ancora su valori prettamente estivi. Per un deciso cambio, con scambi di meridiani di calore capaci di portare le piogge e un deciso calo delle temperature, ieri +8°C a 4500 metri, probabilmente bisognerà aspettare fin dopo il 20 del mese.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.