News

METEO, circolazione poco produttiva, ma sabato 23 potrebbe finalmente arrivare….

Anche gli odierni aggiornamenti non migliorano, qualche pioviggine e niente più fino al 22. TENDENZA: sabato 23 maltempo.

Come si era già visto negli aggiornamenti di ieri quella poca pioggia che era previsto tra il 20 e il 22 è stata tolta dai modelli meteo. Rimangono solo molte nuvole, temperature in calo e qualche debole pioviggine, causa una circolazione depressionaria poco produttiva per il Verbano Cusio Ossola.

Nel frattempo torrenti e fiumi hanno sempre meno acqua e il Lago Maggiore scende inesorabilmente, perdendo 2 cm al giorno, sotto i 192.90 m s.l.m.

Sabato 23

Non rimane quindi che aggrapparsi al peggioramento visto arrivare dal nord Atlantico per il fine settimana, fantastica l’immagine satellitare, per sabato 23, tutto, come nel caso odierno, tutto dipenderà da dove andrà a posizionarsi il centro di bassa pressione. Ad ora è visto sulla Francia occidentale, una buona posizione che convoglierebbe le nuvole cariche di pioggia sul Verbano Cusio Ossola, potrebbero esserci anche dei temporali tra sabato e lunedì.

Ma come al solito viste le ultime emissioni modellistiche che non hanno inquadrato bene la posizione del centro di bassa pressione, è meglio aspettare un paio di giorni per avere le idee più chiare. Alegher.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com