METEO, giovedì SECONDA PERTURBAZIONE ma poca pioggia, FINE SETTIMANA con il SOLE. MAGGIO parte con il CALDO ESTIVO?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
La perturbazione vista dal satellite EUMETSAT si avvicina dalla penisola Iberica

Le temperature in calo sul Verbano Cusio Ossola con l’arrivo della seconda perturbazione, in deciso aumento su tutta Italia con l’inizio di maggio.

Le piogge dei giorni scorsi, Arona 20 mm, Belgirate 19 mm, Gravellona Toce 46 mm, Ornavasso 70 mm, Domodossola 45 mm, Pella 33 mm.

Giovedì 30 aprile è attesa una nuova perturbazione, al momento sul Verbano Cusio Ossola non dovrebbe cadere molta pioggia ma in queste situazioni è sempre meglio aspettare per avere maggiori certezze.

Nel fine settimana sole su laghi e pedemontane, cumuli sulle Alpi in special modo nelle testate delle vallate in prossimità della cresta di confine. Non sono esclusi temporali sempre in queste zone.

Maggio si va nell’ultimo mese primaverile sempre con un grande deficit pluviometrico, sta piovendo veramente poco. Le temperature dal 3/4 del mese sono viste in forte aumento, è possibile la prima vera fiammata africana con valori intorno ai 30°C. Alegar.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.