METEO, giovedì SECONDA PERTURBAZIONE ma poca pioggia, FINE SETTIMANA con il SOLE. MAGGIO parte con il CALDO ESTIVO?

La perturbazione vista dal satellite EUMETSAT si avvicina dalla penisola Iberica

Le temperature in calo sul Verbano Cusio Ossola con l’arrivo della seconda perturbazione, in deciso aumento su tutta Italia con l’inizio di maggio.

Le piogge dei giorni scorsi, Arona 20 mm, Belgirate 19 mm, Gravellona Toce 46 mm, Ornavasso 70 mm, Domodossola 45 mm, Pella 33 mm.

Giovedì 30 aprile è attesa una nuova perturbazione, al momento sul Verbano Cusio Ossola non dovrebbe cadere molta pioggia ma in queste situazioni è sempre meglio aspettare per avere maggiori certezze.

Nel fine settimana sole su laghi e pedemontane, cumuli sulle Alpi in special modo nelle testate delle vallate in prossimità della cresta di confine. Non sono esclusi temporali sempre in queste zone.

Maggio si va nell’ultimo mese primaverile sempre con un grande deficit pluviometrico, sta piovendo veramente poco. Le temperature dal 3/4 del mese sono viste in forte aumento, è possibile la prima vera fiammata africana con valori intorno ai 30°C. Alegar.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: