METEO, irruzione estiva POSSIBILI TEMPERATURE RECORD per la prima decade di maggio.

Ondata di CALDO AFRICANO alle porte, nei prossimi giorni temperature PRETTAMENTE ESTIVE, oltre 30°C su SARDEGNA e SICILIA. Anche al NORD OVEST temperature in FORTE AUMENTO.

Sulla Sardegna nei prossimi giorni temperature di ben 12-13°C oltre la media del periodo, sarebbero temperature già oltre la media se fossimo a luglio o agosto, figuriamoci a maggio. Questa la portata di questa breve ma intensa ondata di caldo africano.

Sul Verbano Cusio Ossola nel giorno del picco, che dovrebbe essere tra il 5 e il 6 di maggio, le temperature oltre la media saranno di 6-7°C, sufficienti a portare le temperature massime intorno ai 26/28°C, più tipiche del mese di giugno.

I 30°C sul Verbano Cusio Ossola sono relegati quasi esclusivamente al mese di giugno, dal 2013 infatti solo una volta si sono toccati tali valori nel mese di maggio, il 2017 in data 24 con +30.9°C.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: