METEO, cambia tutto temperature giù solo dal 6, rari temporali e vento da nord.

Modelli meteo alzano la traiettoria dell’aria fredda in arrivo, ma dalle Alpi non si passa. L’arrivo dell’autunno viene posticipato dal giorno 5.

Il classico ribaltone meteo, le previsioni meteo per la prima decade dell’autunno 2019 vengono stravolte nel giro di 24/36 ore, quello che sembrava un inizio di autunno con aria fredda e temporali deve fare i conti con la barriera alpina. E’ cosi che l’aria fredda che doveva arrivare oggi viene spostate a est con un inevitabile riconquista dell’alta pressione.

Temporanea perchè, a meno di altri ribaltoni, l’aria fredda dovrebbe arrivare tra i giorni 5 e 6, anche in questo caso la traiettoria non è ideale per il nord ovest che dovrà fare i conti con i contrafforti alpini. In questo caso però un maggior approfondimento della saccatura ne dovrebbe facilitare l’ingresso da nord. Difficile anche in questo caso vedere temporali, più facile ritrovarsi in condizioni favoniche.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.