METEO, brutte notizie per il proseguo dell'inverno secondo Severe Weather Europe. » Meteo Live Verbano Cusio Ossola

METEO, brutte notizie per il proseguo dell’inverno secondo Severe Weather Europe.

Secondo le previsioni a lungo raggio pubblicate da Severe Weather Europe Stati Uniti sotto incursioni di aria fredda mentre l’Europa sarà interessata da aria calda.

Il resto di dicembre finirà con una nota dinamica, con una pressione più alta che arriva in Europa, e il nucleo del vortice polare che porta temperature molto basse in Alaska. L’Europa sarà principalmente più calda della media, ad eccezione dell’aria fredda di transizione nelle parti centrali e sud-orientali. Il Canada e gli Stati Uniti a est delle Montagne Rocciose dovrebbero essere ben al di sopra della media.

Rispetto alle previsioni di dicembre sopra, c’è una grande differenza in arrivo con il nuovo anno. C’è un’area di alta pressione (cresta bloccante) che dovrebbe apparire e rimanere per un po ‘nel nord-est del Pacifico. Questo è un giocatore chiave nel modello di pressione generale per le prossime settimane. Una dorsale bloccante in questa posizione è un fattore molto favorevole per il trasporto aereo più freddo dal Canada verso gli Stati Uniti, poiché promuove il flusso verso nord sul suo lato est. Svolge anche un ruolo nell’onda del modello meteorologico a valle nell’Atlantico, poiché di solito tende a significare una pressione più bassa nel Nord Atlantico, che ormai tutti conosciamo significa condizioni più miti per l’Europa (NAO positivo – Oscillazione del Nord Atlantico). Ciò si riflette bene sul secondo grafico che mostra un’anomalia della temperatura a livello di 850mb (~ 1.500m di altitudine)

Link all’articolo originale: https://www.severe-weather.eu/long-range-2/january-february-outlook-winter-2020-fa/?fbclid=IwAR1sZKbU32CrxogGiLKo9otGR4FKDR3k4j1KzXJqz9bFO8TxkdsnRTF_DWc

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.