News

METEO AUTUNNO 2022 PREVISIONI NEVE NOVEMBRE, PROIEZIONI STAGIONALI.

Quanta neve cadrà nel mese di novembre, molto importante per i ghiacciai e non solo, ecco le anticipazioni su come potrebbe essere il mese che anticipa l’inverno.

Meteo autunno 2022

La prossima stagione invernale si sta avvicinando, è anticipata dall’autunno con le prime nevicate sotto i 2000 m nel mese di ottobre, le grandi nevicate nel mese di novembre che prepara il “fondo”, le prime possibili nevicate al piano dopo il 15 novembre, e i primi freddi intensi nel mese di dicembre.

Ovviamente non si possono avere delle previsioni neve inverno 2022-23 localizzate ma, grazie alle proiezioni stagionali, si possono avere delle indicazioni su come potrebbe essere la stagione nevosa invernale su una scala molto grande, continentale. Come abbiamo già visto qui: https://www.meteolivevco.it/previsione-stagione-invernale-neve-2022-2023-tenetevi-forte/

Come avrete letto le proiezioni stagionali indicano un possibile inverno con nevicate ben al di sotto della media in special modo sulle Alpi, in aiuto potrebbe arrivare il mese di novembre. Ecco qui sotto la proiezione NWS/NCEP/CPC in cui si prevede un ritorno delle grandi piogge sull’Europa centrale nel mese di novembre, in special modo sul nord ovest italiano. Sulle Alpi questo vorrebbe dire neve abbondante prima dell’inverno.

Questa proiezione non ribalta la precedente sull’intero inverno, sappi che per avere un inverno con nevicate in media dovrebbero cadere più o meno 8 metri a circa 2000 m, quindi potremmo avere un novembre 2022 molto nevoso, seguito da un inverno scarsamente nevoso. Alegher.

meteo autunno 2022

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

5 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCEGLI LA CATEGORIA