News

METEO, alta pressione e bel tempo fino a fine mese, aumentano le temperature.

Non si sblocca la situazione con l’alta pressione che si reimpossessa dell’Europa centrale

Come immaginato nel mese scorso l’arrivo della primavera, stagione notoriamente piovosa, non avrebbe per forza di cose risolto la situazione siccità. Il clima è variabile, la variabilità climatica guardando il passato, ci dice che sono esistite delle primavere poco piovoso o siccitose, il fatto di arrivare da uno degli inverno più siccitosi della storia non esclude questa possibilità. Purtroppo i fatti mi danno ragione e anche marzo chiuderà con una importante anomalia di precipitazioni.

Sperando che la tanto attesa pioggia possa arrivare nel mese di aprile, ma sappiamo che anche aprile a volte potrebbe essere molto caldo e senza precipitazioni, in teoria potremmo avere anche l’estate e l’autunno 2020 con poche o pochissime precipitazioni, le piogge torneranno nel prossimo inverno. Ipotesi un pochino estrema…

La tendenza

Per tutta la terza e ultima decade di marzo 2022 alta pressione, temperature in aumento tra 18 e 20°C nei giorni 24-25-26, assenza di precipitazioni, cumuli di bel tempo sulle Alpi. Alegher.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com