News

Meteo, qualche rovescio tra lunedì e martedì, poi la solita solfa. 85 giorni di siccità.

Su e giù con le temperature nevicata sulle Alpi nella prossima settimana, le piogge sono ancora un miraggio.

A Arona negli ultimi 85 giorni sono caduti solo 21.8 mm di pioggia, a Belgirate 19 mm, a Baveno 22.9 mm, a Gravellona Toce 15.7 mm, a Pella 18.8 mm, a Ornavasso 11.7 mm, a Domodossola Torre Mattarella 2.8 mm.

E’ questa la drammatica situazione che troviamo sul territorio, mentre sulle Alpi migliora leggermente ma quasi solo in prossimità della cresta di confine.

Cosa succederà con la prossima settimana

Tra lunedì e martedì sarà possibile qualche rovescio, dal basso Lago Maggiore a Domodossola, qui la notte di martedì sarà anche possibile acqua mista a neve. Nel complesso le precipitazioni saranno scarse, non dovrebbero superare i 5 mm.

Le temperature da lunedì 14 inizieranno a salire, si recupereranno circa 10°C entro il giorno 16, dal 17 è previsto l’arrivo di altra aria fredda e come su un’altalena torneranno a scendere fino all’inizio della terza decade del mese. Con le temperature in picchiata dal 17 torneranno altre nevicate sulle Alpi.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com