La tendenza del tempo nei prossimi giorni.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Europa divisa in due tra aria di origine africana, e artico continentale. Una delle ultime colate fredde si avvia al termine, poi alta pressione e bel tempo.

Per i prossimi tre giorni, fino al 15 di febbraio, il VCO sarà ancora interessato da aria fredda entrante da est in pianura padana, il cielo si manterrà prevalentemente coperto, le temperature rimarranno stazionarie con un leggero calo nelle massime che non andranno oltre i 7-8°C, qualche debole pioviggine qui e li e nevischio su Alpi. Passati questi giorni, che concluderà l’ultima discesa artica sull’Europa, una vasta zona di alta pressione si posizionerà al centro del continente, avremo un rialzo delle temperature il 15 e 16 di 7-8°C oltre le medie, a seguire refoli da nord est riporteranno le temperature in media. Quindi anche il cielo si comporterà di conseguenza, prima parte della settimana coperto, la seconda poco nuvoloso.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

tredici − 11 =