IL tempo nei prossimi giorni tra sole, neve sulle creste di confine e foschia.

Qualche banco di nebbia sulla parte meridionale dell’Orta e del Maggiore. Da lunedì neve sulle creste di confine, sole e foschia altrove.

I prossimi giorni sanno caratterizzati da cieli sereni con foschie e banchi di nebbia sui laghi in prossimità delle pianure e da nevicate da nord sulle creste di confine, con sconfinamenti  sui versanti italiani. Il sole prevarrà su tutto il VCO anche se offuscato dalla foschia, le temperature rimarranno in media con il periodo per andarci leggermente sopra dal giorno 1 per l’espansione di un cuneo di alta pressione accompagnato da un mix di aria atlantica e nord africana. La tendenza per i giorni a seguire è l’apertura della porta atlantica e l’arrivo di precipitazioni, nevose fino a bassa quota in Ossola, non è esclusa nel capoluogo Domodossola, fino a 700-800 altrove.



Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: