News

METEO, ONDATA di CALORE raggiunto il picco con 35°C. Ancora caldo ma in settimana possibili temporali di calore.

Breve ma potente ondata da calore, DOMODOSSOLA la più calda e TORRIDA, però AFA in aumento. Possibili temporali 16-18 giugno.

Forse in questa stagione poco abituati al caldo questa ondata di calore si sente maggiormente, ma le temperature registrate parlano chiaro, è stata una breve ma potente ondata di caldo. Nella giornata di ieri si è raggiunto il picco e grazie alla disposizione delle correnti in quota il cielo è stato limpido e sereno, sebbene molto caldo è risultato TORRIDO, quindi piuttosto secco e non AFOSO.

A Domodossola la temperatura più alta registrata con 35.3°C, a seguire Verbania con 35.6°C, Gravellona Toce e Trobaso con 34.2°C, Ornavasso con 34.1°C, Someraro 33.9°C, Pella 33.7°C, Cannobio 33.4°C, Arona 33.1°C, Belgirate 31.7°C, Baveno 31.9°C, Omegna 31.0°C.

Nella giornata di oggi le temperature sono scese di qualche grado e lo faranno ancora nei prossimi giorni, tutta via l’aumento dell’umidità farà salire i valori di AFA rendendo le giornate più fastidiose. A metà settimana dovrebbe esserci una pausa con temporali di calore, tra il 16 sera e il 18. Alegar.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.