Qualche giorno nella norma, poi temperature in aumento. Tanto sole nei prossimi giorni, clima torrido.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Clima gradevole nei prossimi giorni grazie al calo termico. A seguire temperature in aumento con clima torrido.

La rinfrescata attesa è arrivata, in 48 ore a Gravellona Toce si è passati da una minima di +21°C a quella odierna di +15°C, persi 6°C. Anche nella giornata di ieri la massima è stata di 26.8°C contro i 31.6°C, complice anche un inatteso temporale. A Verbania si è passati dai +32.2°C ai +28.5°, Domodossola risente meno dell’aria fresca persi solo 2°.

Nei prossimi giorni il cielo sereno  con temperature in aumento, in special modo nelle massime, garantiranno un clima gradevole. Dal giorno 22 il Verbano Cusio Ossola sarà interessa dal promontorio anticiclonico collegato all’avvezione calda sulla Spagna, incontrerà la depressione KOLLE sull’Europa dell’est, una volta agganciata  i venti in quota si dirigeranno da nord ovest, tra Francia, Svizzera e Italia, le temperature torneranno sopra la media del periodo, più accentuata se confrontata con la media 61-90. Il clima seppur caldo sarà secco quindi torrido grazie ai venti di caduta dalle Alpi.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

3 × cinque =