La protezione civile nella giornata di oggi 30 giugno ha emesso lo stato di allerta meteo, previsti temporali forti in Piemonte centro settentrionale e in Lombardia, sempre centro settentrionale.
Il maltempo potrebbe interessare alcune zone già dalla sera del 30 giugno e proseguire fino a giovedì 2 luglio. Sul Verbano Cusio Ossola in temporali più intensi dovrebbero essere tra mercoledì sera e giovedì mattina.
- METEO, fase di maltempo con pioggia e neve a quote alte per il periodo.Una nuova perturbazione sta arrivando dall’Atlantico, due perturbazioni tra domeni ca e lunedì.
- METEO, Calabria, Sardegna e Sicila con forte maltempo. Domenica peggiora al nord ovest.Allerta ROSSA su parte delle isole e Calabra diramata dalla Protezione Civile.
- CLIMA, il 2024 è stato uno dei più piovosi e caldi della storia recente.Da oltre 70 anni non pioveva così sul Verbano Cusio Ossola, inoltre temperature medie sempre più alte.
- METEO, forte vento in arrivo, temperature in ulteriore calo e freddo Artico.Aria Artica sull’Italia, gli effetti per i prossimi giorni sul Verbano Cusio Ossola.
- METEO, in arrivo neve sulle Alpi, vento e calo delle temperature. EPIFANIA nevosa sulle ALPI.Nelle prossime 60 ore, una prima perturbazione scorrerà da nord a sud, interessando maggiormente le coste adriatiche. Tanta neve sulle Alpi per l’Epifania.
Lasciaci un tuo feedback: