Previsioni per Pasqua 2019.

Le previsioni dicono tanto sole ma anche qualche nuvola in special modo sulle Alpi, le previsioni per Pasqua 2019 ottime per pranzi tipici e scampagnate all’aria aperta.


In questi giorni il clima sul Verbano Cusio Ossola sta trascorrendo in media sui valori termici, questo significa che non stanno arrivando particolari masse d’aria calde o fredde da altre latitudini. Per la precisione siamo nei mezzo di questi scambi di calore con aria calda subtropicale in risalita sulla Francia e Inghilterra e aria fredda in discesa dalla Russia sull’est Europa. Refoli freschi riusciranno entrare dalla porta della Bora e faranno calare le temperature di pochi gradi nelle prossime 48 ore.


Previsioni per Pasqua 2019.

Per il fine settimana e quindi anche per Pasqua e Pasquetta 2019 il tempo rimarrà stabile e soleggiato, cumuli sulle Alpi e al limite qualche debole rovescio passeggero nel pomeriggio di domenica. Nulla che possa pregiudicare un buon fine settimana in compagnia o soli a casa o all’aria aperta. Più nuvoloso lunedì 22.

La sera di lunedì lunedì 22 è probabile che arrivi una perturbazione, i cui effetti sono ancora tutti da verificare, a seguire di conseguenza lo sarà anche l’ondata di caldo anomalo che potrebbe arrivare a metà della prossima settimana.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.