METEO, ultima decade in arrivo due perturbazioni.

Cambia il tempo per la nuova settimana in arrivo, piogge e molte nubi ma non mancherà il sole. Temperature avanti in media.

La prima perturbazione arriverà nella notte di martedì 23, porterà deboli, localmente moderate precipitazioni sul Verbano Cusio e Ossola, il tutto dovrebbe risolversi nelle prime ore di mercoledì 24. Poche le precipitazioni previste con punte di 15 mm in 24 ore.

La seconda perturbazione potrebbe essere più intensa e potrebbe arrivare giovedì 25. Qui le correnti sud occidentali saranno più corpose, possibili temporali sparsi con raffiche di vento. Queste perturbazioni in arrivo potrebbero far finire il mese di aprile 2019 con una moderata anomalia positiva pluviometrica.

A Gravellona Toce la temperatura media di questi primi 20 giorni di aprile è di 12.4°C, anomalia negativa di -1.3°C rispetto la media, aprile 2013 fu uguale e il mese lo chiuse con una temperatura media di 12.4°C.

Luca Sergio pillole sul clima del Verbano Cusio Ossola.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.