Home > News > Oggetto misterioso sul Monte Rosa?
News

Oggetto misterioso sul Monte Rosa?





Oggetto misterioso sul Monte Rosa? Ha destato molta curiosità un’ immagine dalla webcam Monte Rosa ghiacciaio Belvedere salvata il primo giorno del mese. I commenti non sono mancati, alcuni anche molto esilaranti.

Ma di che cosa si tratta? che cos’è questo oggetto misterioso sul Monte Rosa?

Oggetto misterioso sul Monte Rosa?

Una palla infuocata alle 6:27 sfreccia sopra la parete est del Monte Rosa, e sembrerebbe avere una coda, come una scia di detriti alle sue spalle:

Guardate bene i colori dell’oggetto luminoso! Si nota chiaramente che la parte davanti è sul giallo-arancio (quindi piú calda) mentre la parte dietro è sul violaceo ( piú fredda), chiaro segno dell’attrito di questo oggetto (presumibilmente un bolide) contro l’atmosfera terrestre.
Inoltre se fosse il sole non si riuscirebbe a vedere la stella o pianeta che si nota piú in basso secondo me…
L’unica cosa che non mi torna è la scia, che sembra piú la coda di una cometa che altro

Penso sia una sfera luminosa aliena, non penso a un meteorite, non ha molta scia al seguito, solitamente la combustione in atmosfera farebbe più fumo, dietro all’oggetto.

visto l’orario la luna dovrebbe essere stata alta in cielo..luna esclusa al 100%…di sicuro un bolide…viste le segnalazioni in scozia e paesi del nord di bolidi proprio quella notte

Scozia, avvistata “una palla di fuoco” nella notte: forse un meteorite
La polizia ha ricevuto decine e decine di segnalazioni di “un grande lampo di luce” nel cielo. Le autorità: “Evento non legato al meteo”

11:52 – Che cos’era quella “palla di fuoco” che ha illuminato il cielo della Scozia nella notte tra 29 febbraio e 1° marzo? E’ la domanda che decine e decine di persone hanno rivolto alla polizia, segnalando l’avvistamento di un “grande lampo di luce” che il Met Office, l’ufficio meteorologico britannico, ha definito “non relativo al maltempo”. Alcuni cittadini sono riusciti a filmare l’evento. Si ipotizza si tratti di un meteorite, che si è incendiato dopo essere entrato nell’atmosfera terrestre.

http://www.tgcom24.mediaset.it/magaz…-201602a.shtml

Ecco il video dell’oggetto misterioso sul Monte Rosa

 

http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=224223

Un saluto ai vecchi amici del forum…

 




Riguardo all'autore

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione.
Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Temperature VCO e dintorni