MONDO, materia organica aliena trova sui monti del Sud Africa

Dopo questa scoperta si rafforza l’idea che la vita sulla terra sia stata importata dallo spazio. Siamo tutti extraterresti.

 (fonte: Fyre Mael/Flickr/CC BY 2.0) 

Le tracce di materia organica extraterreste sono state rinvenute sui Monti Makhonjwa , in Sud Africa. Sono rocce sedimentarie tra le più antiche presenti sulla terra. La materia era incastonata nei meteoriti caduti oltre 3 miliardi di anni fa.

A darne notizia nello studio pubblicato su Geochimica et Cosmochimica Acta, Centro Nazionale di Ricerca Scientifica francese. I frammenti di meteorite grossi appena due millimetri sono stati scovati all’interno di un deposito vulcanico grazie a sofisticate tecniche di spettroscopia.

Il coordinatore del progetto Frances Westal ha dichiarato che si tratta di una delle prime prove della presenza di carbonio extraterreste presente nelle rocce del nostro pianeta.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: