News

METEO, tutto qui poi ancora cosi. Più freddo (effimero)con aria polare-marittima, poi ancora caldo.

Imminente effimero calo delle temperature con l'arrivo di aria polare-marittima.

Stanno scendendo le temperature, si perderanno oltre 10°C nei prossimi giorni. Della pioggia (poca) potrebbe arrivare venerdì 4.

Tutto qui poi ancora cosi, ecco come si potrebbe sintetizzare il cambio d’aria che nei prossimi giorni interesserà tutta l’Italia. Finalmente dopo tanto caldo, anomalo eccezionalmente anomalo, torneremo a respirare un’aria più consona per il periodo.

Si tratta di aria con matrice polare-marittima quella in arrivo dal nord Atlantico da nord ovest, se arrivasse da nord est sarebbe continentale. Chiaramente la differenza la fa il tipo di suolo sul quale scorre, acquisendone le caratteristiche perdendone altre, una volta finito il processo non potrà essere reversibile, in poche parole la massa d’aria non potrà tornare polare.

Comunque sia, le temperature scenderanno in media o poco sotto nei giorni 4 5 e 6 novembre, purtroppo sarà una rinfrescata effimera e con poche piogge, almeno per il nord ovest. Solamente tra giovedì 3 e venerdì 4 potremmo aspettarci qualcosa. A seguire, anche se serviranno aggiornamenti, si ritornerà al punto di partenza ossia con temperature ancora sopra la media e non di poco. Alegher.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCEGLI LA CATEGORIA