Intensificazione delle piogge nelle prossime ore, nella giornata di domani le forti precipitazioni con temporali.
In alcuni casi quando sta arrivando una perturbazione le precipitazioni vengono anticipate di alcune ore, a volte anche il giorno prima, non è questo il caso pochi millimetri erano previsto e quelli ha fatto.
Se tutto dovrebbe andare secondo i piani, che altro non sono gli ultimi aggiornamenti dei modelli, nelle prossime ore arriveranno le prime precipitazioni estese su tutto il territorio, deboli a tratte moderate fino alla mattinata di domani.
Sempre domani da mezza giornata arriveranno invece le forti piogge con possibili temporali che dovrebbero durare fino alla serata. I modelli meteo si sono quasi tutti allineati, nella sola giornata di venerdì 19 saranno possibili punte di 150 mm, è allerta GIALLA quella diramata dalla Protezione Civile per le prossime 36 ore a partire da oggi alle ore 13. Nel prossimo bollettino, che verrà emesso domani alle ore 13, l’allerta potrebbe salire ad ARANCIONE.
Massima attenzione quindi nella giornata di domani, il maltempo, seppur con minor intensità, dovrebbe proseguirà anche per la giornata di sabato 21.