Home > News > METEO, possibile neve a bassa quota nel fine settimana.
News

METEO, possibile neve a bassa quota nel fine settimana.

Arrivano conferme dai modelli meteo, venerdì 19 marzo possibile una nevicata tardiva sul Verbano Cusio Ossola.

L’aria fredda ha ormai raggiunto le Alpi e nelle prossime 48 ore le temperature continueranno gradualmente a scendere. Sulle Alpi di confine e con locali sconfinamenti nelle testate vallive dell’Ossola continueranno le nevicate nella giornata odierna fino alle prime ore di martedì 16. Poi una pausa, riprenderanno mercoledì 17 nel pomeriggio. Su laghi e pianure il clima sarà asciutto.

Tra mercoledì 17 e sabato 20 freddo in intensificazione, si scenderà di 7-8°C sotto la media del periodo 1981-2010, venerdì 19 la notte possibile neve al nord su laghi e pedemontane dalle Alpi Centrali a quelle Marittime, la vede cosi GFS con una goccia fredda in quota (G) passare a nord delle Alpi e il richiamo umido di una depressione (B) centrata a nord ovest della Corsica:

Naturalmente è solo una ipotesi e a 3-4 giorni di distanza possono cambiare molte cose come, per esempio, la giusta posizione del minimo di pressione, un suo spostamento di poche decine o centinaia di KM potrebbe togliere o fare aumentare le precipitazioni. Alegar.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione.
Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Temperature VCO e dintorni

Precipitazioni in Piemonte