METEO, in giornata il passaggio di una perturbazione, rischio pioggia e temporali.

Precipitazioni previste entro le 00 del 12, punte di 15/20 mm

Sabato 11 tra la mattina e il tardo pomeriggio, rischio pioggia e temporali.

Non sono previste abbondanti piogge, punte di 15/20 mm sul Verbano Cusio Ossola, sarà il passaggio di aria più fresca e secca in quota, sopra uno strato di aria più calde e umidità, a far scaturire anche qualche temperale.

Le zone maggiormente interessate sembrerebbero essere il lago Maggiore verso le pianure lombarde, qui possibili forti temporali in serata. Sul VCO molto nuvoloso e rischio pioggia tra la mattina e il tardo pomeriggio. Possibili colpi di vento la sera e la notte.


I Ghiacciai dell’Ossola


La domenica ancora qualche nuvola al mattino ma in rapido rasserenamento entro il pomeriggio. Finita questa fase la prossima settimana inizia con il bel tempo grazie anche alla disposizione dei venti da nord nord est in quota, da est nei bassi strati con qualche innocua copertura intorno al 15 del mese.

Le temperature, in calo nelle prossime ore e fino al 14 del mese rimarranno di 2/3°C sotto la media del periodo. Dal 16 potrebbe arrivare una perturbazione.

Nel mese di maggio a Gravellona Toce il giorno più piovoso è il 16 maggio 2013 con 68.8. nelle 24 ore.

Luca Sergio pillole sul clima del V.C.O.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.