Home > News > METEO, imminente crollo termico e forti temporali, ALLERTA GIALLA su tutto il PIEMONTE.
News

METEO, imminente crollo termico e forti temporali, ALLERTA GIALLA su tutto il PIEMONTE.

previsioni

Locali allagamenti, possibile grandine, raffiche di vento, fulminazioni e isolati fenomeni di versante, è l’allerta diramata dalla Protezione Civile.

Le prime precipitazioni stanno già interessando il Verbano e l’alta Ossola, solo un antipasto di quello che dovrebbe verificarsi con più intensità nelle prossime 36 ore. E’ atteso un deciso calo delle temperature, 6-7°C a circa 1500 m, accompagnato da temporali anche di forte intensità, nelle prossime 18 ore la fase più intensa con punte di precipitazioni che potrebbero arrivare anche a 50-60 mm.

Due le fasce orarie che vanno dalla 1 alle 2 di martedì e dalle 6 alle 13 sempre di martedì, qui i temporali più forti con possibili grandinate, vento forte e nubifragi. Una situazione da tenere sotto controllo e attuare tutti quei accorgimenti per diminuire il rischio per noi per gli altri e per le cose.

Le temperature scenderanno sotto la media del periodo almeno fino al 18-19 del mese con un graduale moderato aumento, per l’inizio della terza decade del mese potrebbe arrivare una ondata di caldo subtropicale. Fino a questa dato il tempo sarà variabile, più sereno al mattino nuvolosità al pomeriggio con qualche rovescio in special modo sulle Alpi. Alegar.

Temperature VCO e dintorni