METEO, dalle 18 ATTESI forti TEMPORALI, maltempo anche la NOTTE.

A PALERMO quasi 40°C è record per il mese di MAGGIO. Dalla sera tra PIEMONTE e LOMBARDIA potrebbero scatenarsi temporali SEVERI.

Scirocco infuocato sulla Sicilia, isoterma di +27°C a circa 1500 m!! A Palermo si registra la nuova temperatura massima per il mese di maggio +39.4°C, scavalca il precedente +38.6°C del 24 maggio 1994. Questa stazione di rilevamento ha due secoli di storia e mai fino ad oggi aveva superato i 39°C.

In serata arriva un nuovo fronte perturbato, dovrebbe portare rovesci e temporali intensi a cavallo tre il Piemonte orientale e la Lombardia occidentale. Punte molto localizzate di 80-90 mm in 18 ore.

Con la pioggia potrebbe cadere anche la grandine e il forte vento, la pioggia dovrebbe interessare tutta nottata fino alle ore 12 di venerdì 15. Migliora sabato e domenica, anche se il cielo non sarà del tutto sgombro dalle nubi specialmente dalle ore più calde, un nuovo peggioramento è atteso da lunedì.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: