METEO, cambia tutto poco o nulla per la pioggia. TENDENZA: un ex uragano potrebbe arrivare in Italia.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Temperature in aumento nei prossimi giorni, nuvoloso e scarsità di precipitazioni.

-LA PIOGGIA SMARRITA- Sembrava che nel fine settimana potesse arrivare la pioggia, invece dagli ultimi aggiornamenti dei vari modelli meteo si evince che non arriverà. Solo qualche debole rovescio di poco conto e un aumento delle temperature. Si sale di circa 3°C oltre la media dal giorno 5 fin verso il giorno 9, poi molta indecisione.

-UN EX URAGANO IN ITALIA- Secondo GFS, il modello di previsione probabilistica Americano un ex uragano potrebbe arrivare in Italia. Partito come un normale temporale al largo delle costa atlantica in Africa si intensificherebbe come uragano, le varie categorie si vedranno più avanti, il mostro naturale circunavigherebbe l’Anticiclone delle Azzorre da ovest verso est e si dirigerebbe in Italia passando da Portogallo e Spagna.

Il tragitto previsto dall’uragano

Naturalmente nel suo percorso perderebbe la caratteristiche di uragano per diventare una normale depressione nord Atlantica. Questo perchè un uragano si alimenta dal basso dalle calde acque dell’Oceano Tropicale Atlantico, una volta arrivato nelle più fredde nord Atlantiche perderebbe l’alimentazione dal basso e inizierebbe ad alimentarsi con aria più fredda Polare in quota, perdendo molta della sua potenza. L’ex uragano potrebbe arrivare nei giorni 11 e 12 andando ad alimentare una perturbazione in arrivo dal giorno 9. Naturalmente sono solo ipotesi da rivedere nei prossimi giorni. Alegar

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

16 − 5 =