Home > News > METEO, aria fresca in arrivo giù di 10°C si va sotto la media con poca pioggia. TENDENZA SETTEMBRE: torna l’ATLANTICO con perturbazioni.
News

METEO, aria fresca in arrivo giù di 10°C si va sotto la media con poca pioggia. TENDENZA SETTEMBRE: torna l’ATLANTICO con perturbazioni.

Imminente calo termico dalle prossime ore, aria più fresca dalla Scandinavia, farà fresco la mattina.

-CAMBIA IL PATTERN NEI PROSSIMI GIORNI- Mentre nel pomeriggio le temperature massime avranno un calo di 5-6°C, avremo quindi mediamente sul territorio valori intorno ai 22-23°C, saranno le minime che avranno un maggiore impatto la mattina per i prossimi giorni. Dovrebbero attestarsi intorno ai 10-12°C, un deciso calo termico fuori stagione più simile al clima di primo ottobre che non di fine agosto.

E’ quello che succederà con l’arrivo dell’aria fredda dalla SCANDINAVIA, in grembo, per il Verbano Cusio Ossola, anche delle precipitazioni a cavallo tra venerdì 27 e sabato 28 e per lunedì 30. Poca cosa, qualche rovescio sparso alternato a schiarite, d’altronde è normale non avere precipitazioni di nota con una massa d’aria in arrivo da nord est.

-LA TENDENZA PER SETTEMBRE- I modelli di previsione a lungo termine sarebbero propensi per un nuovo cambio di pattern anche a livello EUROPEO, si paventa il ritorno di aria ATLANTICA con perturbazioni al seguito, al momento rimane una delle tante ipotesi da verificare nei prossimi aggiornamenti. Alegar.

Temperature VCO e dintorni