METEO, altalena temperature. Possibile cambio con freddo da est dal fine settimana. » Meteo Live VCO

METEO, altalena temperature. Possibile cambio con freddo da est dal fine settimana.

Tra sole e nebbia.

Nei prossimi giorni un’altalena delle temperature caratterizzeranno  le giornate. L’aria sub tropicale presente con una anomalia positiva di circa 5°C lascerà spazio a correnti atlantiche più fredde, nelle prossime ore caleranno di 5/6°C, ma sarà solo un calo effimero, infatti già dal giorno 6 un fronte caldo investirà il Verbano Cusio Ossola portando le temperature oltre le medie, precede un fronte freddo previsto arrivare dal giorno 7.

Secondo i global model sarà proprio dal 7/8 del mese che le temperature torneranno a scendere, questa volta anche di 10/11°C per l’arrivo prima di aria artica da nord nord est, e successivamente per l’instaurarsi di una circolazione da est con il picco del freddo intorno l’11 del mese.

Presumibilmente per tale periodo le piogge saranno scarse o assenti su laghi e pianure, neve sulle creste di confine in sconfinamento nelle vallate dell’Ossola in special modo tra l’8 e il 10 con l’arrivo dei due fronti.

NEWLETTER

Seleziona lista:

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.