Home > News > METEO, a NATALE arriva il FREDDO, il 28 la NEVE.
News

METEO, a NATALE arriva il FREDDO, il 28 la NEVE.

Il clima di fine 2020 cambia radicalmente e si veste da vero inverno, freddo e neve ci accompagneranno verso il nuovo anno.

In un anno drammatico il meteo vuole regalare emozioni positive, perchè il freddo e la neve, per moltissime persone, sono il clima perfetto. Condizioni meteorologiche che alla vista fanno rilasciare dal nostro corpo sostanze chimiche, responsabili della felicità.

Il tempo sul Verbano Cusio Ossola ta il 25 e il 26 dicembre sarà caratterizzato da un cambio radicale. Aria artica da nord traboccherà dalle Alpi a farà scendere le temperature. Nevicate da sfondamento sulle testate vallive dell’0ssola.

Tra il giorno 23 e il giorno 26 si perderanno circa 11-12°C, mentre il totale dei gradi persi tra il 23 e il 27 saranno di circa 13-14°C. Un bel calo delle temperature, considerando anche il fatto che si parte da circa 6°C sopra la media di riferimento.

Da domenica 27 sera il vortice polare fa visita all’Europa, centrato sul nord della Francia richiamerà aria umida verso il nord Italia portando, grazie all’aria fredda precedentemente entrata, neve diffusa sulle pianure del nord ovest. Attese forti nevicate sulle Alpi e Appennino.

Temperature VCO e dintorni