Formazza con i maggior accumuli, paesaggio invernale sul Verbano Cusio Ossola. Oltre 1 metro a terra. » Meteo Live VCO

Formazza con i maggior accumuli, paesaggio invernale sul Verbano Cusio Ossola. Oltre 1 metro a terra.

Paesaggio invernale su tutto il Verbano Cusio Ossola, attese altre modeste nevicate su Alpi.

Il passaggio dell’ultima perturbazione ha lasciato a terra su tutta la provincia uno spessore di neve che va dai pochi centimetri su Verbania a oltre il mezzo metro sulle Alpi. La zona con il maggior accumulo di neve fresca è l’alta Val Formazza con 58 cm, 57 cm a Formazza Bruggi,  54 cm all’alpe Veglia, 55 cm all’alpe Devero, 51 cm al Rifugio Zamboni. Queste zone hanno superato il mezzo metro in due giorni di nevicata.

La neve è caduta anche sui laghi, pochi centimetri a Verbania, nel Cusio con 6 cm a Gravellona Toce, 8 cm a Granerolo, 7 cm A Casale Corte Cerro, in Ossola 21 cm a Domodossola.

Dopo l’assestamento sulle Alpi l’altezza della neve al suolo è di 101 cm ai 2500 m del piano dei Camosci in alta Val Formazza, 85 cm al Veglia, 80 cm a Montecrestese Larecchio, 74 cm al Rifugio Zamboni, 67 cm al Devero, 59 cm al Passo del Moro, 49 cm a Formazza, 42 cm  a Macugnaga Pecetto e 37 cm a Cheggio.

Nelle prossime 80 ore è prevista altra neve sulle Alpi di confine, un leggero aumento della nuvolosità e delle temperature fino al giorno 16, poi un deciso calo di 5-6°C e vento da nord fino al giorno 20.

Galleria immagini dal gruppo Facebook 

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Un pensiero riguardo “Formazza con i maggior accumuli, paesaggio invernale sul Verbano Cusio Ossola. Oltre 1 metro a terra.

  • 18 dicembre 2017 in 10:53
    Permalink

    Bellissima pagina, grazie per condividere le nostre immagini.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: