Focus NEVE, per WRF_ARW GFS è su tutto il VCO. » Meteo Live VCO

Focus NEVE, per WRF_ARW GFS è su tutto il VCO.

Situazione ancora incerta, per alcuni modelli è neve su tutto il Verbano Cusio Ossola .

La prima perturbazione di stampo  invernale è alla porta del Rodano in discesa dalla Francia pronta riversarsi nel mar  Tirreno e dare luogo alla depressione mediterranea. C’è ancora moltissima indecisione e come sempre in questi casi sarà il nowcasting a dare le giuste indicazioni su dove, quando e con quale intensità potrebbe nevicare.

Sembra certo il fenomeno  NEVE grazie alla previsione di temperature negative a tutte le quote, l’intensità delle precipitazione potrebbe non essere abbastanza per portarle in negativo al piano sui laghi, in questo caso i fiocchi cadranno dai 400-500 metri.

Il modello dell’immagine il WRF-ARW GFS vede discrete precipitazioni su tutto il Verbano Cusio Ossola con una forbice di 10-25 mm, che potrebbero tramutarsi in circa 10-25 cm di neve. Rimarchiamo l’indecisione modellistica e aggiungiamo che potrebbe fare solo qualche fiocco.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.