CLIMA, ultimi 4 anni i più caldi, e la CO2 continua a salire


Temperatura dell’aria ad un’altezza di due metri per il 2018, indicata rispetto alla sua media 1981-2010. Fonte: servizio Copernicus sui cambiamenti climatici, ECMWF

Gli ultimi quattro anni sono stati i più caldi da record e il biossido di carbonio continua ad aumentare, la temperatura media degli ultimi 5 anni è stata di 1.1°C più alta della media pre-Industriale, dice un nuovo rapporto dal cambiamento climatico di Eurocase Copernico Servizio. I dati Copernico c3s mostrano che nel 2018 le temperature superficiali erano più di 0.4°C superiori alla media a lungo termine registrata nel periodo 1981-2010.

Il riscaldamento più pronunciato rispetto alla media a lungo termine si è verificato nell’artico, in particolare a nord dello stretto di Bering traUSA e Russia e intorno all’arcipelago delle Svalbard.

Fonte: https://climate.copernicus.eu/last-four-years-have-been-warmest-record-and-co2-continues-rise

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: