Video, imperdibile time-lapse sul Lago Maggiore, il sorgere della luna,del sole e di altre stelle. » Meteo Live VCO

Video, imperdibile time-lapse sul Lago Maggiore, il sorgere della luna,del sole e di altre stelle.

Baveno e il lago Maggiore di notte. Guardalo a tutto schermo.

12 ore tra il sorgere della luna e il sorgere del sole. Nel mezzo il cielo attraversato anche da una costellazione dopo il passaggio della luna.

Se la luna si trova davanti ad una delle costellazioni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) l’attività delle piante è polarizzata sull’elaborazione dei frutti e dei semi. Sono buone date per spingere la produzione di pomodori, fagioli, piselli, mele, cereali di ogni tipo.

Se la luna si trova davanti ad una costellazione di terra (Toro, Vergine,Capricorno), allora la pianta si occupa delle sue radici e della sua scorza. Quindi è il momento buono per seminare, piantare, curare le carote, le patate, gli asparagi, il sedano e tanti altri legumi.

Se la luna si trova davanti ad una costellazione d’aria (Gemelli, Bilancia,Acquario), diventa prioritario il fiore della pianta. Per questo i legumi a forma di fiore, come il cavolfiore o il carciofo, insieme ai fiori ornamentali, sono molto stimolati.

Infine, se la luna è davanti ad una costellazione di acqua (Cancro, Scorpione, Pesci),  la pianta mette le sue risorse nella cura e crescita delle foglie. Pertanto, si ha un buon periodo per le piante a foglia, come l’insalata, gli spinaci, la bieta,i porri, il cavolo.

Fonte https://chiaccherechiacchereetuttoilresto.wordpress.com/2016/01/24/costellazioni-luna-piante/

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.