Tanto sole ma anche nebbia. Tempo stabile nei prossimi giorni, maltempo dal 1° febbraio.

La nuova perturbazione nord Atlantica in arrivo dal giorno 31 gennaio.

Attenzione alla nebbia nei prossimi giorni sui laghi, la piana di Fondotoce, bassa Ossola.

In questi giorni una vasta area di alta pressione si distenderà sull’Europa centro meridionale da ovest verso est, con esse temperature sopra la media di circa 5°C. I suoi massimi geopotenziali saranno a sud delle Alpi e le nebbie interesseranno i laghi e le pianure ma non l’Ossola. Temperature di poco sopra lo 0°C caratterizzeranno le mattinate la dove è presente la nebbia, mentre in quota farà più caldo, è l’inversione termica.

Questa situazione avrà vita breve, infatti già dal 31 gennaio è prevista arrivare una nuova perturbazione nord atlantica e le temperature si porteranno sui valori medi.

Nei giorni scorsi l’ultima fase perturbata prevista ha avuto notevoli cambiamenti nelle ultime 36-24 ore dall’evento, si sapeva benissimo che non avrebbe più fatto un metro di neve come scritto nell’ultimo articolo, ma impegni associativi non mi hanno permesso di aggiornare la previsione e di questo me ne scuso. Luca.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: