METEO, svolta invernale in arrivo freddo e neve.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Due perturbazioni, interesseranno maggiormente le Alpi da nord e da ovest.

Cambierà radicalmente il tempo nei prossimi giorni della nuova settimana. Infatti, è già in arrivo l’aria fredda artica che raggiungerà le Alpi a partire dal 20.

Ci saranno due distinti impulsi: l’aria fredda da nord e l’aria più tiepida atlantica. Il giorno 20, forti nevicate interesseranno le Alpi a nord della cresta di confine, con sconfinamenti nelle testate delle valli dell’Ossola.

Il giorno 21, mentre l’aria fredda avrà conquistato in special modo il nord-ovest con un calo delle temperature medie di oltre 10°C, un minimo di pressione in arrivo dall’Atlantico, passando sul golfo del Leone, porterà altre nevicate sia sugli Appennini che sulle Alpi, con possibile coinvolgimento delle pianure.

Nei prossimi aggiornamenti avremo un quadro migliore della situazione. Al momento, alcuni modelli prevedono neve su tutto il Verbano-Cusio-Ossola il giorno 21.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

15 + uno =