Esplode la natura con il periodo più bello dell’anno. Non durerà a lungo la stabilità, peggiora da sabato 30.
Finalmente ci possiamo godere di un sole profumato di terra, di fiori e di acqua, la natura che sta esplodendo in tutta la sua magnificenza ci sta portando nel periodo più bello dell’anno, quella stagione di mezzo tra la primavera e l’estate. Quel brutto periodo fatto di polvere, di secco e vento è definitivamente alle spalle, fino a quando ciclicamente tornerà.
Avremo un caldo sole per i prossimi due giorni e temperature in aumento, qualche nuvola di bel tempo potrebbe interessare le Alpi. Però già da giovedì 28 in serata sarà possibile l’arrivo di nuvolosità, più estesa fin quasi a cielo coperto venerdì 29 e qualche debole rovescio qui e li sabato 30
Tendenza inizio di maggio
La tendenza meteo per la prossima settimana e quindi per l’inizio del mese di maggio è ad una moderato instabilità, il classico clima alpino e subalpino caratterizzato dalla variabilità, solitamente più bello al mattino più coperto con rovesci al pomeriggio. Non mancheranno tratti di tempo con cielo coperto per infiltrazioni da est. Le temperature saranno appena sopra la media. Alegher.