METEO, ponte dell’Immacolata, in arrivo due perturbazioni, possibile qualche nevicata sul basso Piemonte.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Rialzo termico a 3000 m dopo il 10 del mese, neve in arrivo ma solo sulle Alpi di confine per la val D’Ossola.

Le giornate di venerdì 8 dicembre e di domenica 10 il Piemonte vedrà arrivare due perturbazioni, ma lo sbarramento alpino de inibirà le potenzialità.

Le probabilità di precipitazioni nevose, visto il periodo, saranno limitate al basso Piemonte e alla Alpi di confine con sconfinamenti nelle vallate adiacenti delle Alpi occidentale, mentre rimarranno più a secco quelle settentrionali, anche se qualche sfiocchettata potrebbe esserci.

Fronte perturbato con neve sulle Alpi occidentali e basso Piemonte, nevicate in 6 ore

Nella giornata di domenica un nuovo fronte atlantico si addosserà alle Alpi da ovest, nevicate limitate alla cresta di confine delle Alpi centrali occidentali e settentrionali. Possibili nevicate da sconfinamento sulla Val d’Ossola, Valle D’Aosta, Alpi occidentali.

Fronte perturbato sulle Alpi estere di Francia, Svizzera, Valle d’Aosta, Alpi occidentali e settentrionali, nevicate in 6 ore.

Le temperature

In queste ore siamo raggiunti dall’ultimo sbuffo artico con una diminuzione delle temperature, ma dal giorno 8 inizieranno a salire, entro il giorno 12 avremo guadagnato ben 12°C medi. Lo zero termico salirà fino a 3000 m. Dopo il 12 del mese giornate favoniche con vento da nord, nevicate sulla cresta di confine settentrionale.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

tredici − 6 =