METEO, ondata di caldo subito in crisi, ma ne arriverà un’altra.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Tre giorni di caldo crescente, cosi come l’AFA e gli inquinanti. Venerdì calo temporaneo e maltempo.

Si va velocemente in questa piovosa estate 2024 verso il periodo climaticamente più caldo dell’anno, ossia tra l’ultima decade di luglio e la prima di agosto.

Oggi siamo ai nastri di partenza di questa effimera ondata di caldo. Infatti, il campo di alta pressione vacillerà sotto la spinta dell’aria più fresca in discesa dal nord Atlantico a partire da venerdì 12. Ne riparleremo nei prossimi giorni.

Nel frattempo, concentriamoci sui prossimi tre giorni e lk’ondata di caldo. Le temperature saranno in deciso aumento, con valori massimi di 32-33°C, punte di 34-35°C e minimi di oltre 20°C. In quota, a circa 1500 m, avremo un’anomalia positiva di 5-6°C rispetto alla media. L’ondata di caldo dovrebbe durare tre giorni, ma non terminerà con il maltempo atteso per venerdì 12.

L’infiltrazione di aria nord-atlantica avrà anch’essa vita breve; per metà mese le temperature dovrebbero tornare a salire.

L’infiltrazione di aria più fresca dal nord Atlantivo attesa per venerdì 12
Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

14 − 14 =