METEO, i regali non sono finiti, inizio 2021 con un pacco di neve. Freddo a oltranza.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

GFS questa volta aumenta le precipitazioni invece di diminuirle, e a breve termine. Ecco quando potrebbe nevicare.

Senza andare troppo in la, sappiamo bene come le previsioni cambino molto velocemente più la distanza aumenta, vediamo la prima occasione di neve che ci potrebbe capitare. Più volte si è detto che il freddo non sarà un problema, ci farà compagnia per molti giorni, quasi sicuramente fin dopo il 6 7 di gennaio. E il freddo è indispensabile per la neve.

Il prossimo peggioramento è previsto proprio per l’inizio del nuovo anno, tra la sera del primo e il due gennaio. Anche in questo caso non sarà un peggioramento pro Alpi. Saranno più interessate le pedemontane e il laghi, al momento anche Domodossola dovrebbe avere meno precipitazioni che il Cusio o il Verbano. La causa il minimo piuttosto basso centrato sulla Corsica. Un suo spostamento a nord ovest nelle prossime emissioni cambierebbero e di molto le precipitazioni sul Piemonte. Non mancheremo di tenervi aggiornati sulla situazione in continuo mutamento .Alegar.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

quattro × uno =