METEO, GELO in arrivo in Europa, impulso decisivo tra 63 ore.

Tra 63 ore parte l’impulso deciso di aria gelida dalla Siberia verso il cuore dell’Europa. Domenica 25 in Italia.

Sembrerebbe confermata l’ondata di gelo intenso in Europa, l’aria fredda ha già raggiunto le Germania, ora stazionerà per oltre due giorni in attesa dell’impulso decisivo con le vera ondata che interesserà, con molte probabilità, anche l’Italia. E’ previsto tra poco più di 60 ore, sarà allora che l’aria fredda si dirigerà verso il centro Europa, la Scandinavia sarà la zona maggiormente interessata, poi  l’Europa dell’est, Germania, Francia  Austria e Svizzera con gelo intenso, Italia, Francia e Inghilterra GELO.

Naturalmente vista la delicata situazione i modelli, anche a breve distanza, fanno fatica a inquadrarla bene, ed è in continuo mutamento.

Ma prima, venerdì 23, il ciclone presente sull’Italia sarà la causa di un moderato maltempo con pioggia su pianure e laghi, neve sulle Alpi a bassa quota, possibile debole neve a Domodossola.

Rimani aggiornato con noi, iscriviti alle Newsletter:

Seleziona lista:

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: