METEO, due giorni da caldo torrido, poi umidità e temperature in aumento. Bel tempo nei prossimi giorni con qualche temporale.

Venti e umidità a circa 5500 metri martedì 24 luglio 2018.
Fino a mercoledì caldo secco e ventilato, torrido. Qualche disturbo temporalesco in settimana in un contesto di bel tempo.

Il clima.

Aria molto secca nelle prossime ore sulle Alpi per una circolazione in quota da nord nord est. Questo è anche la causa del clima caldo ma secco e ventilato, quindi torrido da non confondere con quello afoso, in questo lunedì di luglio 2018. Tasso di umidità sotto il 50% su tutto il territorio, tranne sulle sponde dei laghi dove si raggiunge anche il 60%.

Le temperature.

Le temperature massime di oggi oltre i 30°C su tutta la privincia, un ulteriore aumento nella giornata di domani. Le temperature minime invece inizieranno a salire nella giornata di mercoledì in concomitanza della fine di questo pattern circolatorio per passare ad aria più umida atlantica in quota, subtropicale nei bassi strati. Umidità in aumento a tutte le quote.

Le precipitazioni:

Possibili isolati temporali nel corso della settimana.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.