METEO, circolazione in stand by. Temperature sopra media, temporali su Alpi. » Meteo Live Verbano Cusio Ossola

METEO, circolazione in stand by. Temperature sopra media, temporali su Alpi.

E’ iniziato con oggi il decadimento delle temperature medie in quota. Nei prossimi giorni circolazione atmosferica in stand by, più nuvoloso su Alpi con rovesci. Ancora caldo fino al 25 del mese.

Più nuvoloso con rovesci su Alpi.

Già dalla giornata di oggi cambia il tempo sul Verbano Cusio Ossola. Mentre la alte pianure e i laghi godranno di un cielo più sgombro da nuvole le Alpi saranno interessate da cielo anche molto nuvoloso e rovesci sparsi. Un pattern che proseguirà anche per i prossimi giorni, una situazione sinottica sull’Europa governata dalla zonalità e non da figure predominanti.

Nel frattempo climaticamente siamo entrati nella fase di decadimento delle temperature medie estive. Entro la fine del mese si perderanno circa 4°C. Molte volte questo periodo è associato a perturbazioni temporalesche che nel gergo comune viene detto: al primo temporale dopo il 15 l’estate finisce.

Naturalmente non sempre è cosi, nei prossimi giorni avremo un leggero aumento delle temperature che si protrarranno fino al 25 del mese.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.