In caso di allagamenti, dove fare attenzione nel V.C.O.





Come abbondantemente parlato il VCO sarà interessato da molta piogga nei prossimi giorni, al di la di come andrà a finire quali sono i luoghi pericolosi nel VCO in caso allagamenti?

carta-google

Sicuramente la zona industriale di Gravellona Toce è uno dei luoghi dove prestare la massima attenzione, Via Robinie, Via Nuova Via Cirla  e tutto il circondario sono spesso interessate da allagamenti. Sono molte le abitazione con garage sotto il livello del suolo, in tali situazioni meglio non lasciare macchina e quant’altro ma spostarla anticipatamente. Anche la zone dei centri commerciali si allagano facilmente, verrebbe da chiedersi come sia possibile avendo il torrente Strona a due passi…Altro luogo da prestare attenzione e non passarci assolutamente se si vede allagato  è su Corso Milano prendendo la Via Piano Grande nel Comune di Feriolo, li un avvallamento prima del ponticello sullo Stronetto ne provoca allagamenti.

domo-gogle

Altro luogo pericoloso da non cercare di oltre passare in caso di allagamento si trova a Domodossola. Li un sottopasso ferroviario è molto pericoloso, essendo un fondo concavo è difficile capire quanta acqua ci sia, sembra poca ma supera facilmente il mezzo metro.

Questi sono solo alcuni dei luoghi pericolosi del VCO, se ne conoscete altri non esitate a scriverlo che lo inseriamo in questo articolo cosi da informare il più persone possibile.

Oltre a questi luoghi prestare attenzione in Valle Strona, strade strette con pendii scoscesi al fianco, strade ancora dissestate e non riparate dalle ultime forti piogge e che solo per caso non ci furono vittime, evidentemente la nostra sicurezza non sta a cuore a chi, invece, dovrebbe avercela. Attenzione alla strada che porta a Cicogna in val Grande e a tutte le valli laterali dell’Ossola.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.