Webcam Angera in diretta, l’unica vera fortezza del Lago Maggiore domina incontrastata la sponda lombarda del Lago. Il borgo medioevale conserva la storia di un passato che fu con pittoresche piazze, piccole vie e maestose ville d’epoca.
Webcam Rocca di Angera
Webcam Rocca di Angera, l’unica vera fortezza del Lago Maggiore domina incontrastata la sponda lombarda del Lago. Il borgo medioevale conserva la storia di un passato che fu con pittoresche piazze, piccole vie e maestose ville d’epoca.
In questa webcam è visibile dal Parco Borromeo di Arona, alle sue spalle è visibile il Parco Maturale Regionale Parco dei Fiori, un Parco che offre molte passeggiate escursionistiche con paludi e faggete. Sulla sua sommità l’Osservatorio Astronomico Campo dei fiori.
Il Giardino medievale alla Rocca Borromeo di Angera
Dopo la fortunata mostra del 2008 “Il Paradiso in Terra”, dal 2009 la Rocca di Angera propone al visitatore anche un percorso all’aria aperta, alla scoperta di un Giardino medievale. Esso vuole essere uno dei tasselli di un più ampio itinerario storico-botanico sul Lago Maggiore, collegato agli altri giardini dei Borromeo: quello barocco “all’Italiana” dell’Isola Bella e quello botanico dell’Isola Madre. Fonte www.lagomaggiore.net
Se invece vuoi conoscere meglio il Verbano Cusio Ossola visita: www.visitverbanocusioossola.com