METEO, più invadente la colata artica temperature giù qualche grado, ma poi torna più forte di prima l’alta pressione, caldo a fine mese.

Fino al 24 febbraio assisteremo a un effimero calo delle temperature. L’alta pressione centrata sulla Francia lascerà più spazio alla colata di aria fredda artica di entrare in pianura padana. Colata che porterà un deciso calo delle temperature al centro sud con neve a bassa quota.

La temperature nel fine settimana caleranno di circa 7°C, prevarrà il sole anche se potranno esserci stratocumuli tipici dell’aria fredda che entra da est, le precipitazioni saranno però assenti.

Passata l’aria artica torna più prepotente di prima l’alta pressione, con essa le temperature inizieranno a salire senza sosta in modo graduale fino alla fine del mese, saliranno di circa 10°C.

Corpi nuvolosi assenti cosi come le precipitazione, il trimestre, dicembre-gennaio-febbraio più arido da molti decenni a questa parte.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: