METEO, ondata di caldo in arrivo ecco come classificarla.

Settimana in arrivo con aumento delle temperature, arriva la terza ondata di calore dell’estate 2019. A fine mese caldo MOLTO INTENSO.

Nei prossimi giorni l’Europa centro occidentale sarà alle prese con una delle più forti ondate di calore degli ultimi decenni, a livello di intensità ricorda molto l’ondata di caldo del 27 luglio 1983 quando le isoterme a +25°C si estesero per tutto il Piemonte.

In questo caso nei tra il 25 e il 27 del mese dovremmo avere una isoterma di +22/+24°C su tutto il Piemonte collocando questa ondata da calore come CALDO INTENSO.

Ma il picco del caldo e previsto approssimativamente tra il 28 e il 29 del mese, addirittura si potrebbe avere per questi giorni un ulteriore aumento delle temperature in quanto la isoterma di +27°C colmerebbe tutto il bacino piemontese portando l’ondata di caldo a MOLTO INTENSO.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.